• Home
  • Works
  • Destinations
    • servizi digital
    • grafica
  • Travellers
  • Journal
  • Contacts
  • Skip to main content
Flyingminds

Flyingminds

Agenzia di comunicazione

Iginio Massari

6 Febbraio 2024


Iginio Massari

Iginio Massari è considerato il più grande Maestro Pasticcere italiano nel mondo.
Talento, passione, dedizione e ferrea disciplina professionale sono gli ingredienti del suo successo. Nel laboratorio di ciascuno dei suoi punti vendita (“Pasticceria Veneto” a Brescia e “Galleria Iginio Massari” con sede a Milano, Torino e Verona) produce prodotti di alta pasticceria insieme al suo team. La sua filosofia è semplice: “ricerca la perfezione e non smettere mai”.
Una visione diventata una ragion d’essere, un impegno che si riflette in una lunga carriera costellata di successi: oltre 300 tra concorsi vinti, premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.

CORPORATE IDENTITY · PACKAGING

Capolavori di dolcezza


“Il cibo non dev’essere solo buono, ma dev’essere bello, elegante e coinvolgente”. Per questo motivo, il laboratorio del più grande maestro pasticcere non poteva essere raccontato come un semplice laboratorio. Il suo è un vero e proprio atelier, come quelli nei quali prendono forma i grandi capolavori dello stile internazionale.
Così per progettare la nuova brand identity di Pasticceria Veneto ci siamo ispirati all’universo della moda e ai suoi caratteristici stilemi grafici e semantici. Nell’atelier del Maestro Massari vengono realizzati dolci che sono autentici capolavori di gusto. Ogni creazione è un’opera d’arte, elegante e preziosa, da ammirare prima e da gustare poi.

La Pasticceria
Atelier


Occorreva realizzare un progetto su misura, che calzasse a pennello a un brand iconico nel settore della pasticceria. Dal menù ai cataloghi, fino al packaging di prodotto, ogni elemento di comunicazione è stato studiato in modo da trasmettere il prestigio e l’eleganza delle creazioni pasticcere. Approccio minimal, ricerca dell’essenziale e decorazioni preziose hanno conferito ai materiali un carattere unico come il brand che rappresentano. Ogni pack è stato realizzato con un colore identificativo. La palette è stata pensata con colori pieni e opachi, in contrasto con l’oro brillante della texture ornamentale, mentre il pattern – applicato a tutti i layout grafici – riporta la firma ripetuta Iginio Massari, a suggello di una ricerca estetica e di una cultura della qualità che rimanda ai grandi brand del lusso.



share on

  • Share on Twitter Share on Twitter
  • Share on Facebook Share on Facebook
  • Share on Pinterest Share on Pinterest
  • Share on LinkedIn Share on LinkedIn
PARTI CON SIKS


MORE WORKS

Ericsson

Shell

Schesir

Grohe Cashback

Panarello

Lubrano Academy

Ferrutensile

Electio

Artista del panino 2024

U. C. Sampdoria – campagna 19-20

Keo

Costa crociere

Acquario di Genova

Iginio Massari

Città dei bambini

Design Week

Tierre group Social

Artista del panino

Banquet D’or

Ericsson

Grohe

Olio costa

Tierre Group

Holt

Natural Way

Master Burger

Your Good Skin

Torneo Ravano

Samp TV

Tierregroup-campagna-prodotto

Setti Fireworks 2021

Vandemoortele company convention

Net-fit

Sampdoria campagna 18-19

Kerotris

Morenpesca

Pangog

Art Stories

Setti Fireworks

Il Focaccino

Torneo Ravano

Panarello

All works


Copyright © 2025 Flyingminds Adv ·Via Giovanni Nizzola 2, 6900 Lugano (Ch) +41 919113517 · marketing@flyingminds.ch