• Home
  • Works
  • Destinations
    • servizi digital
    • grafica
  • Travellers
  • Journal
  • Contacts
  • Skip to main content
Flyingminds

Flyingminds

Agenzia di comunicazione

Morenpesca

12 Gennaio 2022


Morenpesca

Morenpesca porta i tesori del mare sulle tavole più prestigiose d’Italia. Nata 50 anni fa da un’attività di commercio ittico all’ingrosso, Morenpesca è oggi un brand di riferimento per l’alta ristorazione, perché rifornisce di pesce di altissima qualità i più rinomati ristoranti stellati italiani. Una posizione di leadership sul mercato raggiunta grazie a una sapiente ricerca della qualità e a una distribuzione capillare ed efficiente. 

INTEGRATED CAMPAIGN • corporate identity • web design & development • digital strategy • social media management • seo


Concept creativo


L’esigenza del cliente era iniziare un percorso di rebranding che comunicasse la tensione all’eccellenza del marchio e il suo sguardo orientato al futuro, con un occhio attento ai valori classici e alla storicità dell’azienda. Eleganza, esclusività e freschezza di prodotto: queste le keyword di un progetto in grado di trasformare tutti i principali asset di comunicazione aziendale. 

Concept creativo


L’esigenza del cliente era iniziare un percorso di rebranding che comunicasse la tensione all’eccellenza del marchio e il suo sguardo orientato al futuro, con un occhio attento ai valori classici e alla storicità dell’azienda. Eleganza, esclusività e freschezza di prodotto: queste le keyword di un progetto in grado di trasformare tutti i principali asset di comunicazione aziendale.

Un’immagine stellata


Il percorso di rebranding è partito in primis con un restyling del logo, nel quale lo storico pittogramma con l’astice rosso è stato conservato e sintetizzato in un segno grafico dall’allure moderno e minimale.
Ad esso è stato aggiunto un nuovo format di layout grafico, e inserite in style guide immagini eleganti e dal forte impatto visivo, con icone e texture ornamentali essenziali e dalle linee pulite.
Ai colori primari del rosso e del blu sono stati aggiunti colori secondari che riprendono le sfumature del mare. La nuova corporate identity ha preso corpo in una integrated campaign che ha coinvolto sito web, digital strategy e social media. Il tutto comunicato tramite una campagna multisoggetto destinata alla stampa e al digital.

Documento senza titolo


share on

  • Share on Twitter Share on Twitter
  • Share on Facebook Share on Facebook
  • Share on Pinterest Share on Pinterest
  • Share on LinkedIn Share on LinkedIn
PARTI CON SIKS


MORE WORKS

Ericsson

Shell

Schesir

Grohe Cashback

Panarello

Lubrano Academy

Ferrutensile

Electio

Artista del panino 2024

U. C. Sampdoria – campagna 19-20

Keo

Costa crociere

Acquario di Genova

Iginio Massari

Città dei bambini

Design Week

Tierre group Social

Artista del panino

Banquet D’or

Ericsson

Grohe

Olio costa

Tierre Group

Holt

Natural Way

Master Burger

Your Good Skin

Torneo Ravano

Samp TV

Tierregroup-campagna-prodotto

Setti Fireworks 2021

Vandemoortele company convention

Net-fit

Sampdoria campagna 18-19

Kerotris

Morenpesca

Pangog

Art Stories

Setti Fireworks

Il Focaccino

Vandemoortele company convention

Natural Way

All works


Copyright © 2025 Flyingminds Adv ·Via Giovanni Nizzola 2, 6900 Lugano (Ch) +41 919113517 · marketing@flyingminds.ch